__Short_Biography__

GRAZIANO SURACE >> SHORT BIOGRAPHY

Graziano Surace è nato il 5 Novembre 1980 a Maratea (PZ). Dopo la maturità scientifica ha conseguito una laurea in Fisica presso il Dipartimento di Fisica dell’Università “La Sapienza” di Roma e l'abilitazione all'insegnamento di Matematica e Fisica presso la Scuola di Specializzazione SSIS Lazio - Università consorziate di Roma "La Sapienza", Roma "Tor Vergata", "Roma Tre", LUMSA.

La sua tesi di laurea ha vinto il "Concorso E. Amaldi" (bandito dall’ Associazione per l’Insegnamento della Fisica (A.I.F.), insieme con il dipartimento di Fisica dell'Università La Sapienza di Roma e la Fondazione Edoardo Amaldi) ed è stata premiata nell'ambito del XLVII Congresso Nazionale A.I.F. in sessione congiunta con il Convengno Internazionale di Fisica "Edoardo Amaldi" (Roma, 25 Ottobre 2008).

Egli è attualmente docente di Matematica e Fisica nella scuola secondaria e consulente informatico presso una software house italiana. I suoi interessi vanno dalla fisica, alla storia della scienza, alla programmazione informatica , di cui si è occupato a vari a livelli.

Per maggiori informazioni consulta il:

Curriculum Studiorum

 











Ricerca Italiana
CERN
Anno Astronomico Internazionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Graziano Surace © - 2005 - 2010 - All Rights Reserved